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LE RESIDENZE – ESCLUSIVI APPARTAMENTI NEL CUORE DI CATTOLICA

Tre appartamenti esclusivi nel cuore di Cattolica, a 5 minuti dalla spiaggia, in posizione ideale per vivere il mare e la città, vicini a negozi, boutique e bar, perfetti da affittare durante tutto l’anno, anche per periodi brevi. Due bilocali e un trilocale su due piani, nuovissimi, completamente arredati e dotati di ogni comodità in un palazzo prestigioso dove l’architettura contemporanea è protagonista assoluta. Tutte Le Residenze si distinguono per le finiture, la cura dei dettagli, la scelta ricercata dei materiali e ognuna è dotata di riscaldamento a pavimento e aria condizionata. Visita Le Residenze a questo link.

A FASHION FILM FOR NIKE AIR MAX: 5 NOMINATIONS AL JOLLA INTERNATIONAL FASHION FILM FESTIVAL

5 nominations al Jolla International Fashion Film Festival per il cortometraggio prodotto da Gruppo Pritelli, scritto e diretto da Marco Celotti.   Best director, Best sound design, Best cast ensemble, Best creative concept, Best art direction le categorie in cui è in gara al Festival californiano punto di riferimento del mondo fashion.   È definito la Cannes dei film per la moda: si tratta del Jolla International Fashion Film Festival, che ogni estate a La Jolla (San Diego) riunisce professionisti del settore moda e appassionati per selezionare i progetti più brillanti e creativi dell’universo fashion. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali concorre in 5 categorie  - Best director, Best sound design, Best cast ensemble, Best creative concept, Best art direction - anche il cortometraggio prodotto e realizzato da Gruppo Pritelli, l’azienda con sede a Cattolica (RN) che ha nel suo core business l’interpretazione delle tendenze e del gusto contemporaneo. In occasione dell’Air Max Day 2022, il giorno in cui Nike celebra ogni anno la nascita delle Nike Air Max, l’iconica azienda statunitense ha individuato alcuni store esclusivi in Italia per raccontare il suo storico modello di scarpa, sogno di collezionisti e sneakers addicted. Spazio Pritelli, tra i pochissimi in Italia ad avere le collezioni più esclusive a firma Nike, ha scelto di rendere omaggio all’Air Max 2022 producendo un cortometraggio, con la regia di Marco Celotti, che ha come scenario la riviera, i pomeriggi dei bambini con gli amici del mare trascorsi a rincorrere il pallone tra le cabine pastello, la mamma che chiama e richiama, i giocatori di bocce. Un taglio decisamente inedito rispetto ai classici spot a tema sportivo e ai fashion film, che imbocca una direzione narrativamente più cinematografica iscrivendosi nel genere di un breve racconto magico e poetico. Le location scelte per le riprese vanno da Cervia a Cattolica, le atmosfere sono quelle classiche e dal sapore autentico delle prime giornate di sole sulla spiaggia, i visi, gli accenti, inconfondibilmente romagnoli. Una scelta stilistica precisa che per uno storytelling di rilevanza mondiale ha messo sotto i riflettori un’impronta identitaria e le suggestioni di un territorio dove Spazio Pritelli è nato e cresciuto. Proprio per queste caratteristiche il fashion film è in selezione in 5 categorie nell’unico festival internazionale dedicato al mondo della moda: a fine giugno la proclamazione dei vincitori.   Marco Celotti è un regista di origine romagnola. Completata la sua formazione universitaria tra Bologna e Verona e un percorso lavorativo interamente nella moda, si trasferisce a Londra dove inizia, come freelance, a filmare le sue prime campagne. Nel 2019 rientra in Italia e partecipa al Fashion Film Festival di Parigi ASVOFF11 vincendo il primo premio, con il progetto personale Alice. Trasferitosi a Milano, continua la professione di regista, dedicandosi al mondo del fashion. Nel 2020 realizza il progetto Otto e Leda, pubblicato su Vogue Italia. Nel 2021 continua a specializzarsi nel genere della commedia e ottiene una cattedra al master post-universitario dello IED – Istituto Europeo di Design.

SPAZIO PRITELLI PRESENTA A FASHION FILM FOR NIKE AIR MAX

Nike ha scelto Spazio Pritelli per celebrare l’Air Max Day. L’azienda statunitense ha selezionato un limitato numero di esclusivi store nel mondo per raccontare il suo storico modello di scarpa in occasione dell’edizione 2022. Per questo evento mondiale Spazio Pritelli ha prodotto un cortometraggio a firma del regista Marco Celotti interamente girato in Riviera: una scelta stilistica precisa che ha messo sotto i riflettori un’impronta identitaria e le suggestioni di un territorio dove Spazio Pritelli è nato e cresciuto. Siamo felici di condividere con voi questo progetto e a questo proposito vi inviamo il link dove poter vedere il cortometraggio e regalarvi qualche minuto di autenticità e leggerezza.  

ENEA BASTIANINI SCEGLIE GRUPPO PRITELLI

Da quest’anno la collezione ufficiale del campione della MotoGP è ideato, prodotto e distribuito dall’azienda di Cattolica. Si arricchisce ancora la scuderia di Gruppo Pritelli con un nuovo campione che si unisce ai tanti che hanno già scelto l’azienda di Cattolica per l’ideazione, la produzione e la distribuzione delle collezioni ufficiali, dall’abbigliamento agli accessori. Si tratta del riminese Enea Bastianini, classe 1997, fresco vincitore della prima gara del campionato di MotoGP in Qatar. Dopo aver vinto il titolo Mondiale Moto2 nel 2020, Bastianini nel 2021 ha esordito in MotoGP, conquistando ben due podi nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e chiudendo la stagione all’undicesimo posto della classifica generale. “Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di questo risultato – dichiara Maurizio Pritelli, Ceo e fondatore del Gruppo – che conferma ancora una volta la nostra attitudine e vocazione a interpretare il mondo dei piloti e del motociclismo. E siamo doppiamente orgogliosi perché Enea Bastianini è figlio di questa terra, della terra dei motori, e si aggiunge a una squadra divenuta in questi anni sempre più rilevante e prestigiosa di cui fanno parte racing team, campioni del mondo e leggende della MotoGP: la sua collezione sarà a disposizione dei tifosi già nelle prossime settimane”. Le collezioni Gruppo Pritelli ad oggi contano numerosi campioni delle due ruote, tra cui Fabio Quartararo, Marc Marquez, Alex Marquez, Jorge Martin, Andrea Dovizioso, oltre a miti amatissimi della MotoGP come Marco Simoncelli e Nicky Hayden e i team Ducati, Honda HRC e Respol e Sic 58 Squadra Corse. Un’offerta unica per i fan e gli appassionati di tutto il mondo che possono così trovare in un unico portale tutti i prodotti dei loro idoli e i tantissimi articoli ufficiali MotoGP. Le nuove collezioni 2022 sono disponibili sul sito web del Gruppo Pritelli dedicato al mondo racing: www.gpracingapparels.com. Per contatti commerciali e per maggiori informazioni: commerciale.mp@gruppopritelli.it

MARE laboratorio gastronomico

Sabato 11 dicembre apre MARE, il laboratorio gastronomico ideato da Maurizio Pritelli e chef Stefano Ciotti. Un luogo dedicato al gusto, allo stile, alla nostra storia, nel cuore di Cattolica. Maurizio Pritelli e Stefano Ciotti sono nati entrambi nel 1973 e le loro estati di bambini al mare erano fatte di cabine colorate e mosconi, di corse fino al molo e voli in altalena sulle onde, di canottiere e spalle arrossate, di aeroplani con le scritte e la pista per le biglie con le facce dei ciclisti. E di profumi. Quelli strabilianti dei bomboloni caldi e delle ciambelline, del croccante, dei gessetti di zucchero e degli spiedini di frutta caramellata. Insieme all’irresistibile richiamo delle voci di Anto, Pippo, Jonni, con quei nomi leggendari protagonisti del grande romanzo Adriatico. Immagini lievi, dolci, confortanti e spensierate, così come l’estate. Sono la mappa sentimentale di quella stagione e da lì, da quella memoria e da un’amicizia, nasce Mare, un laboratorio gastronomico che fonde quei ricordi per restituire, dal risveglio all’ora dell’aperitivo, il sapore autentico di questa storia. Mare, che si trova nel cuore di Cattolica, riprende quell’immaginario già dalla scelta dei suoi caratteri, ispirati alla celebre fotografia di Luigi Ghirri del 1980. Il locale esprime una nuova forma di collaborazione tra Gruppo Pritelli e una realtà pregiata della ristorazione, una partnership inedita e sperimentale nata per realizzare un progetto gastronomico originale, un locale poliedrico che racchiude in sé più proposte che ruotano attorno alla cucina d’autore. È lo chef stellato Stefano Ciotti la firma di Mare, un locale che si inserisce con una scelta estetica molto precisa nella struttura che ospita Acquasalata, Kidz e Le residenze, un luogo che dalla colazione all’aperitivo si fa interprete della creatività, della tecnica e della qualità per proporre pasticceria artigianale e lievitati, menù per il brunch, aperitivi gourmet e eventi speciali a tema food. Negli ambienti progettati dallo studio d’architettura Storage Milano, in cui dominano il bianco, sedute di design e linee essenziali, a partire dal prossimo week-end, gli ospiti potranno scegliere di fermarsi durante i diversi momenti del giorno o trascorrere la serata accompagnati dalla drink list di Oscar Quagliarini, uno dei bartender più talentuosi d’Italia e d’Europa. Mare vuol essere infatti un contenitore dove si incontrano le eccellenze italiane, fatte di ingredienti selezionati e prodotti esclusivi: tra questi, durante le festività natalizie, si potranno trovare, in quattro varianti, i panettoni di “Re” Renato Bosco, il Maestro della panificazione e dell’arte della lievitazione. E proprio in occasione del Natale Gruppo Pritelli, che è nato in questo quartiere di Cattolica, ha voluto regalare alla città l’illuminazione del grande albero di Natale acceso il 4 dicembre scorso al centro della piazza, per renderlo nuovamente protagonista del rito collettivo dello scambio degli auguri e punto di riferimento e di ritrovo durante l’intero periodo festivo. A questa iniziativa si aggiunge il concerto del trio d’archi BanEnsemble in programma per la sera della Vigilia. Mare inaugura sabato 11 dicembre alle ore 17 con il taglio del nastro da parte della sindaca di Cattolica Franca Foronchi e del vice- sindaco e assessore al turismo e alle attività economiche Alessandro Belluzzi, a cui seguirà il dj-set di Club Paradiso e Dj Cobra. MARE laboratorio gastronomico via Carlo Marx 16, Cattolica @barmare_lab

LA NUOVA STAGIONE DI VOLUME

Comincia sabato 6 novembre nel cuore di Riccione la nuova stagione di Volume, il collettivo di artisti che ha animato in estate le terrazze di Qì the floor, il nuovo spazio di Gruppo Pritelli dedicato agli eventi, alle performance, alla musica live. Volume, i cui protagonisti sono Rivoluzione Romantica, A-Ninetyfour, dj Cobra e Club Paradiso, inaugura l’autunno con un appuntamento evento-unico negli spazi di Acquasalata (ore 16 – 20, viale Gramsci 3), lo store di Gruppo Pritelli regno dello streetwear, con un live dj-set in cui si alterneranno i diversi musicisti, interpreti per questa occasione di un’ulteriore proposta creativa. Nel pomeriggio di sabato infatti verranno presentate quattro t-shirt ideate dagli artisti e realizzate in co-branding con Acquasalata che riserverà ad ognuno di loro una vetrina del negozio riccionese. “Gruppo Pritelli è un’azienda che vende nel mondo ma è fortemente radicata al territorio dove è cresciuta – commenta Maurizio Pritelli, ceo del Gruppo. La nostra filosofia è da sempre intercettare le novità e la creatività che qui si esprimono e valorizzarle e Acquasalata è il contenitore giusto per farlo. Il collettivo di Volume è composto da artisti nati qui, sono stati la playlist dell’estate di Qì the floor e saranno di nuovo protagonisti in questa stagione con un progetto non solo musicale, che coinvolge anche altre forme espressive”. Le quattro t-shirt a edizione limitata disegnate dagli artisti saranno in vendita per soli dieci giorni negli store di Acquasalata di Riccione e Cattolica. L’appuntamento di sabato 6 novembre dà il via al palinsesto autunno/inverno di Volume che, a partire dal 12 novembre sarà in scena al Qì the floor (Victoria Palace Hotel, viale Carducci, 24 Cattolica). Per le serate del Qì alla formazione composta da Rivoluzione Romantica, dj Cobra e Club Paradiso si aggiunge dj Tommiboy.

ACQUASALATA PER VOLUME

Il mercoledì sera la terrazza di Qì the floor si trasforma in un palcoscenico per live dj-set. Tre mesi di appuntamenti tra musica contemporanea e sushi style. Si chiama Volume ed è l’appuntamento che dal 30 giugno, ogni mercoledì, va in scena sulle terrazze del Qì the floor, il nuovo spazio del Victoria Palace Hotel di Cattolica dedicato agli eventi, al food, alle performance e alla musica live. Qì the floor è infatti un concept place in continua evoluzione inaugurato nell’estate 2020 ma pienamente compiuto nel 2021, un contenitore che vede al suo interno un ristorante di cucina giapponese - Sushilovers – un mixology bar e una terrazza aperta sul mare con il ruolo di palcoscenico per eventi speciali, come quelli di Volume. Ideato da Gruppo Pritelli, un’azienda che dal 1976 si occupa di moda, racing, food e hospitality, Qì the floor è un ambiente dal gusto minimal e dall’atmosfera rilassata, un luogo dove gli stili, l’arte, il design, il cibo e la musica si combinano in un mix che dà vita a una dimensione inedita e creativa di divertimento. Questa estate Qì the floor sarà la scena di Volume: dall’aperitivo al dopo cena la terrazza verrà abitata dal mood di Acquasalata, gli store di streetwear del Gruppo, e da live dj-set sempre diversi, con una playlist d’autore pensata su misura. All’inaugurazione del 30 giugno scorso, subito sold out, erano presenti tutti i protagonisti del palinsesto musicale che da mercoledì 7 luglio si alterneranno fino alla fine di settembre, per un calendario eclettico di live dj-set Volume è composto da Rivoluzione Romantica, A-Ninetyfour, Dj Cobra e Club Paradiso e si va dalle sonorità made in Italy alla musica elettronica all’house spumeggiante. Si comincia alle 20 e si va avanti fino a tarda sera: si può scegliere di godersi l’aperitivo sushi e il tramonto sulla riviera o la cena Sushilovers (per informazioni e prenotazioni: 3371078993). Volume dal 7 luglio al 22 settembre 2021 dalle ore 20 Qì the floor via Carducci 24, Cattolica www.qithefloor.it Programma 7 luglio: Rivoluzione Romantica 14 luglio: A-Ninetyfour 21 luglio: Club Paradiso 28 luglio: Dj Cobra 4 agosto: Rivoluzione Romantica 11 agosto: A-Ninetyfour 18 agosto: Dj Cobra 25 agosto: Club Paradiso 1 settembre: Rivoluzione Romantica 8 settembre: A-Ninetyfour 15 settembre: Dj Cobra 22 settembre: Closing party

IL GRUPPO PRITELLI REGALA AI PICCOLI PAZIENTI DEL SANT’ORSOLA IL SOGNO DELLE MOTO

Mercoledì 16 dicembre Tatsuki Suzuki e Mattia Casadei della SIC58 Squadra Corse saranno all’ospedale bolognese per gli auguri di Natale ai bambini ricoverati in Chirurgia pediatrica. Sarà la moto di Tatsuki Suzuki insieme al suo pilota e a Matia Casadei della SIC58 Squadra Corse il regalo natalizio che il Gruppo Pritelli farà ai piccoli pazienti del reparto di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. Mercoledì 16 dicembre infatti Maurizio Pritelli, CEO di Gruppo Pritelli, e Paolo Simoncelli, patron della SIC58, saranno insieme a Mattia, a “Tatzu” e alla sua moto in visita al policlinico bolognese, dove il Prof. Mario Lima, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia pediatrica, li accompagnerà dai bambini ricoverati per dedicare ai giovani ospiti un momento di spensieratezza e divertimento durante la permanenza in ospedale. “In un anno così particolare abbiamo deciso di non investire nei classici regali aziendali per i nostri partner - commenta Maurizio Pritelli – ma di concentrarci totalmente su progetti a sostegno della cura e del benessere delle persone, in particolare dei più piccoli. Insieme al prof. Lima, con cui il Gruppo ha collaborato anche in passato, abbiamo pensato di regalare ai bambini il sogno, quello delle gare, delle moto e dei suoi eroi, che entrano magicamente e in maniera inaspettata in un luogo così distante da quel mondo fatto di colori, corse e campioni”. La SIC58 Squadra Corse è nata nel 2013 con l'obiettivo di sostenere e lanciare giovani piloti nel mondo del motociclismo. Fondata da Paolo Simoncelli, gareggia nel campionato di Moto3 e MotoE. Il Gruppo Pritelli è da sempre fortemente legato al nome di Marco Simoncelli: oltre ad essere ora anche sponsor della Squadra Corse, produce e distribuisce il merchandising del Sic e gestisce La storia del Sic, il museo con sede a Coriano dedicato al grande e amatissimo campione. “La nostra è un’azienda che ha a che fare con i sogni – aggiunge Pritelli – dalla moda alle vacanze alle gare motociclistiche, e siamo convinti che mai come ora ci sia la necessità di sognare, soprattutto per i più piccoli e i più fragili che, come in questo caso, si trovano in una situazione di difficoltà. Ci piace sperare che questo piccolo gesto possa contribuire a dar loro un po’ di sollievo e a farli correre con la fantasia in un circuito speciale e verso un Natale per quanto possibile sereno”. Oltre alla sorpresa di moto e piloti a tutti i bambini sarà consegnato un piccolo dono contenente alcuni gadget del merchandising ufficiale del Sic. Nato nel 1997 a Chiba in Giappone, Tatsuki Susuki vive a Riccione da qualche anno e per questo gli piace definirsi “giapporiccionese”. Ha debuttato nel Mondiale Moto3 nel 2015 e nel 2017 entra a far parte della SIC58 Squadra Corse con cui nel 2019 conquista il suo primo podio a Jerez, un secondo posto al fianco del suo compagno di squadra, e un weekend spettacolare a Misano, dove vede la sua prima pole ed il gradino più alto del podio. Mattia Casadei è riminese e ha iniziato la sua carriera nel 2008 nelle minimoto vincendo il campionato italiano nel 2010 e nel 2011 (nel 2011 vince anche il campionato europeo). Fa parte della scuderia SIC58 fin dalla sua nascita, prima in Moto3 e dal 2019 in MotoE.

LO SPAZIO CAFFÈ PASCUCCI A CATTOLICA TORNA NELLA DISPONIBILITÀ DI GRUPPO PRITELLI

Nei giorni scorsi la risoluzione consensuale del contratto con la società Nicco23   Si è risolto in via consensuale qualche giorno fa il contratto di locazione tra Gruppo Pritelli e la società Nicco23. Quest’ultima, a partire dagli ultimi mesi del 2016, ha gestito il locale di proprietà del Gruppo in via Carlo Marx a Cattolica come Caffè Pascucci & Nicco23, uno spazio che fa parte della galleria commerciale che ospita Acquasalata, The Sneaker Shop, Kidz, tre store della galassia Gruppo Pritelli. “Abbiamo deciso di comune accordo di risolvere il contratto anticipatamente - dichiara il Ceo del Gruppo Maurizio Pritelli – e ci tengo a ringraziare pubblicamente la società Nicco23 per la bella collaborazione di questi anni sempre all’insegna della massima correttezza e professionalità. È per noi ormai maturo un progetto nuovo per quello spazio, siamo da tempo al lavoro per definirne al meglio l’identità in maniera coerente e di valore così che in tempi brevi possa andare ad arricchire la gamma di opportunità dell’ecosistema Gruppo Pritelli”. Dal 1976 Gruppo Pritelli è un’azienda in continua evoluzione. Dalla moda al racing, dal food all’hospitality la creatività e una visione originale hanno permesso al Gruppo di anticipare i gusti contemporanei e intuire le tendenze future. La prima storica boutique nata a Cattolica è stata affiancata negli anni da numerosi nuovi spazi dedicati al lusso e allo streetwear realizzati dai migliori architetti italiani. Le prime collezioni Racing Apparel hanno conquistato da subito piloti, team e pubblico elevando il Gruppo a leader di settore. Ricerca e innovazione si riflettono anche nel food e nell’hospitality, altri due rami d’eccellenza dell’azienda.

ACQUASALATA ARRIVA A RICCIONE

Dal 6 giugno lo store di Gruppo Pritelli è aperto  nel cuore dei viali dello shopping.   Streetwear, subcultura urbana, sneakers da collezione sono gli elementi che caratterizzano la proposta originale e esclusiva del nuovo spazio. Ha aperto sabato 6 giugno in viale Gramsci a Riccione il nuovo store Acquasalata di Gruppo Pritelli. Acquasalata Riccione si aggiunge alla gamma esclusiva di abbigliamento di lusso e di tendenza che caratterizza da sempre le boutique che fanno capo al Gruppo e approda nel cuore dei viali dello shopping con uno spazio di 400 mq progettato dallo studio di architettura Storage Milano. I listelli di cotto posati a spina di pesce, le grandi pareti di specchi, arredo di design contemporaneo sono i tratti a contrasto che distinguono Acquasalata che, come l’omonimo negozio che ha sede a Cattolica, è un multibrand che propone collezioni di riferimento per lo streetwear e la subcultura urbana, un mix di stili di ispirazione eclettica che va dai marchi di culto a quelli indipendenti di nuova generazione che si fanno notare per creatività e anticonformismo. Come per il punto vendita di Cattolica anche a Riccione ad accompagnare Acquasalata c’è The Sneaker Shop, il regno della sneaker culture, dove si può trovare una selezione accurata e non convenzionale di sneakers iconiche protagoniste di edizioni limitate e collaborazioni speciali. Dal 1976 Gruppo Pritelli è un’azienda in continua evoluzione. Dalla moda al racing, dal food all’hospitality la creatività, la ricerca e la professionalità hanno permesso al Gruppo di anticipare il gusto contemporaneo e intuire le tendenze future. Sono 10 ad oggi gli store a  firma Gruppo Pritelli, divisi tra Spazio Pritelli, Acquasalata, The Sneaker Shop e Kidz, tutti definiti da un tratto unico e inconfondibile.